Giunta a trent’anni di pubblicazione, la Rivista RIFIUTI si rinnova in occasione di questo numero Speciale, diventa a colori e contiene nuove rubriche.
Il numero è dedicato al Codice Ambientale (Dlgs 152/2006, Parte IV e Parte VI.bis), pubblicato nella versione aggiornata, completa di note e commenti.
Nella versione online il testo permette di visionare le versioni vigenti in qualunque data precedente e di evidenziare tutte le modifiche intervenute.
Uno strumento destinato ad accompagnare a lungo il lavoro di tutti i soggetti impegnati nel settore e che da oggi apre un confronto diretto con le imprese che documentano, in una sezione dedicata, le loro best practice
Da 30 anni RIFIUTI è il più qualificato e affidabile punto di riferimento nel complesso scenario della gestione dei rifiuti nel nostro paese. Un prodotto spesso imitato ma mai uguagliato.
Per garantire il massimo rigore interpretativo, RIFIUTI raccoglie contributi di storici Esperti del settore riconosciuti come tra i più autorevoli e si vale della collaborazione diretta dei rappresentanti delle istituzioni di riferimento.
La rivista è disponibile in abbonamento, nella versione su carta e nella versione on line , ed è strutturata nelle sezioni seguenti:
- L'intervento: è una sezione che raccoglie approfondimenti monografici, di interpretazione e orientamento operativo, sulle più recenti novità normative, a firma di autori diversi.
- Legislazione: raccoglie i testi completi, annotati e coordinati, delle Norme nazionali, regionali e comunitarie in materia. A ogni testo si accompagnano uno o più Commenti.
- Giurisprudenza: sentenze nazionali e europee, spesso arricchite da estese note analitiche.
- Prassi: circolari, risoluzioni e altri atti di indirizzo, anch'essi spesso arricchiti da Commenti analitici.
- Rubriche: vi si trovano le risposte ai più: che numerosi Quesiti che gli abbonati inviano per ricevere risposte gratuite dal Direttore, Paola Ficco, e dagli altri Esperti. Si aggiungono gli Osservatori tematici:
Osservatorio Raee
Focus Rifiuti e sanzioni amministrative
Focus Regioni
Focus Appalti verdi
Osservatorio interpello ambientale
A chi è rivolta la Rivista:
Produttori di rifiuti, gestori di rifiuti, autorità di controllo, Polizia giudiziaria, Pubblica amministrazione centrale e locale, Università, operatori del diritto, consulenti, Organismi di certificazione, politici, chimici, fisici, biologi, geologi, medici, associazioni di categoria, associazioni di consumatori e ambientaliste.
La Rivista on line riproduce pagina per pagina la Rivista su carta, ma il prodotto è arricchito da una serie di documenti di approfondimento e di servizi interattivi.
Per saperne di piùLa Rivista su carta è in formato cm 21x29,7. Il numero di pagine può variare in modo consistente da mese a mese: si può andare dalle 60 pagine dei numeri più contenuti fino alle quasi 200 pagine dei numeri doppi.
Per saperne di piùIn momenti particolarmente delicati dell'evoluzione normativa, RIFIUTI realizza ampi numeri a carattere monografico diventando anche "numeri doppi". Gli SPECIALI sono in vendita come numeri singoli ed esclusivamente nel formato cartaceo; previsti sconti per acquisti di più copie.
Ultimi numeri speciali pubblicati