Nel sito della Rivista Rifiuti gli abbonati accedono ai singoli numeri in formato impaginato e possono consultare e stampare separatamente ogni parte di interesse. Tutte le norme citate sono linkate ai relativi provvedimenti.
La Rivista è disponibile immediatamente dal primo giorno del mese.
Chi desidera avere accesso a tutti i provvedimenti in materia (UE/nazionali e regionali, costantemente aggiornati) può abbinare l’abbonamento alla sezione Normativa Rifiuti in ReteAmbiente.it (Osservatorio di normativa ambientale).
In questa formula gli abbonati hanno accesso alla versione online e ricevono la Rivista su carta, combinando tutti i servizi e i vantaggi delle due formule. La Rivista su carta è in formato cm 21x29,7, con stampa a colori. Il numero di pagine può variare in modo consistente da mese a mese: dalle 70 pagine dei numeri più contenuti fino a più di 200 pagine per i numeri speciali.
La spedizione avviene per posta ordinaria (consegna: circa 15 gg).
Gli abbonati hanno accesso alla versione online della Rivista e possono consultare tutti i provvedimenti contenuti nell’area Normativa Rifiuti in reteambiente.it.
Normativa Rifiuti contiene provvedimenti della normativa Ue, nazionale e regionale, vigenti e in corso di approvazione, specifici in materia di rifiuti e di Albo gestori ambientali. Accompagnati da approfondimenti e Dossier, giurisprudenza, prassi e documentazione complementare, nonché correlati agli altri documenti complementari. I testi dei provvedimenti consolidati sono aggiornati in tempo reale, con modifiche a vista.
È la formula di abbonamento più completa. Offre l’accesso a tutti i servizi online e ai numeri stampati, fornendo così il supporto più efficace ed essenziale al lavoro di analisi e interpretazione svolta dalla Rivista.
Servizio riservato agli abbonati alla Rivista online
L’interpello è uno strumento giuridico che consente a determinati soggetti di presentare al Ministero dell’Ambiente istanze di ordine generale volte a chiarire l’applicazione della normativa ambientale. In questa sezione vengono presentati e raccolti i principali interpelli in materia di rifiuti, con i link alla normativa di riferimento e completi dell’intera documentazione originale.
Servizio riservato agli abbonati alla Rivista online
Si tratta di approfondimenti monografici, di interpretazione e di orientamento operativo, a firma di diversi autori sulle tematiche di volta in volta affrontate nei numeri della Rivista.
È possibile acquistare ogni singolo intervento, scegliendolo per autore o argomento, con la possibilità di organizzarne una raccolta che spazia tra gli ultimi 5 anni dei numeri pubblicati, scegliendoli da quelli precedenti alla validità del proprio abbonamento.
L’acquisto di più di un abbonamento ReteAmbiente dà diritto a uno sconto del 10% sul prezzo totale dell’acquisto. Lo sconto è valido per gli abbonamenti a Osservatorio normativa ambientale, a Rivista Rifiuti e a Nextville - Rinnovabili ed efficienza energetica.